Le nostre
competenze ESG

ENVIRONMENTAL SOCIAL GOVERNANCE

In una visione di crescita di lungo periodo, integrata e sostenibile, le Persone sono al centro della strategia di impresa.

Per sostenibilità sociale si intende occuparsi della tutela dei diritti delle persone quali i diritti umani, come la salute, la sicurezza, l’istruzione e assicurare che ogni persona si senta inclusa, valorizzata per la propria diversità, con pari opportunità di crescita, garantendo l’equilibrio “vita privata-lavoro”. Ciò crea un clima partecipativo e produttivo che diventa fattore di successo per l’impresa, capace di attrarre i migliori talenti.

La responsabilità sociale di impresa coinvolge tutta la catena del valore: dai propri collaboratori all’intera filiera di fornitura, per estendersi fino alla comunità e al contesto in cui l’impresa opera.

Consulnet affianca le imprese nel creare un modello di sviluppo in cui il cambio culturale necessario riesce a pervadere tutti i livelli dell’organizzazione e la centralità delle persone diventa parte integrante del DNA aziendale, generando un moltiplicatore virtuoso.