Chi siamo

UNA STORIA DI VALORE

Consulnet Italia, fondata nel 1996 per implementare gli standard internazionali a supporto di una crescita strutturata delle organizzazioni, è oggi leader nella consulenza strategica e formazione per lo sviluppo sostenibile delle imprese. 

Con la propria esperienza interdisciplinare, affianca il vertice delle imprese e tutte le funzioni per integrare la sostenibilità economica con la sostenibilità sociale e ambientale nella strategia e in tutti i processi, al fine di generare valore nel lungo periodo.

Grazie ad un team multidisciplinare, progetta e supporta l’implementazione di soluzioni innovative e personalizzate per raggiungere gli obiettivi strategici.

L’approccio olistico permette di offrire una consulenza integrata alle imprese che vogliono traghettare la propria realtà verso un modello sostenibile di business.

Value
developers

GENERATORI DI VALORE
NEL LUNGO PERIODO

Consulnet Italia si avvale di professionisti con elevata seniority che operano in contesti nazionali e internazionali su tutte le tematiche dello sviluppo sostenibile. 

Consulnet Italia si avvale anche di giovani professionisti che hanno a cuore il tema della sostenibilità e che la adottano come visione di vita: entrando in contatto tra di loro, si approfondiscono idee e strategie per sviluppare nuovi paradigmi.

Grazie a una visione globale, esperienza e competenze multidiscilinari, il team progetta e supporta l’implementazione di soluzioni innovative e personalizzate per raggiungere gli obiettivi strategici.

L’approccio olistico permette di offrire una consulenza integrata alle imprese che vogliono traghettare la propria realtà verso un modello sostenibile di business

La sostenibilità
come motore
di sviluppo

MOLTIPLICATORE DI VALORE

Consulnet Italia è a fianco delle imprese che vogliono implementare al proprio interno la sostenibilità come concreta leva di business. Supporta in modo integrato tutte le aree di interesse aziendale, garantendo una gestione efficace e strutturata dei progetti, allineando l’Ecosistema Aziendale® ai valori olistici dello sviluppo sostenibile, attraverso la creazione di un “moltiplicatore virtuoso”.

Con Consulnet Italia lo sviluppo del business avviene con la razionalizzazione e l’efficientamento dei processi in chiave ESG e l’integrazione della sostenibilità nei piani strategici. I team di progetto, individuati in modo mirato, consentono di avviare le organizzazioni verso un percorso strutturato di sviluppo sostenibile con soluzioni personalizzate orientate agli Stakeholder

Mission

IL FUTURO DIPENDE
DALLE NOSTRE AZIONI DI OGGI

Un team di professionisti con elevata seniority e altamente specializzati fornisce soluzioni innovative, sviluppando strategie di Sostenibilità finalizzate alla crescita delle imprese e allo sviluppo del business e della Brand Reputation.

Vision

Supportare l’Ecosistema Aziendale® in un percorso evolutivo di sviluppo sostenibile orientato agli Stakeholder, raggiungendo obiettivi di crescita Profittevole nel rispetto delle Persone e del Pianeta.

Monica
Mazzucchelli

FOUNDER, PARTNER & MANAGING DIRECTOR

Laureata in Scienze Politiche nel 1989, ha maturato oltre vent’anni di esperienza nella consulenza strategica e formazione.

Nel 1996 fonda Consulnet Italia, per affiancare il vertice aziendale di oltre trecento imprese nazionali e multinazionali leader di mercato per la consulenza strategica e formazione per lo sviluppo sostenibile.

Board Member, Co-Founder and Director di Sircle S.r.l. Società Benefit, partecipata da Consulnet Italia, Rödl & Partner e Tecno ESG.

Sircle S.r.l. Società Benefit è scheme owner del Modello EASI®, il primo schema di Governance della sostenibilità riconosciuto da Accredia (Ente Unico Nazionale di accreditamento designato dal Governo italiano) come Sistema di Gestione per le imprese e certificabile da parte di Organismi di Certificazione accreditati.

Monica Mazzucchelli si presenta a "Storie degli Altri"

Intervista a cura di Carmelo Abbate

Presentazione libro "Verso un mondo nuovo"

A cura di: Alessandro Chelo con Andrea Percivalle e Monica Mazzucchelli

Modera: Carmelo Abbate

MILANO, 16 GIUGNO 2022