Comunicazione

Governance

La Comunicazione è l’anima del commercio, diceva un vecchio adagio. Noi oggi affermiamo: la comunicazione anima la sostenibilità. Sì, perché è proprio la comunicazione che valorizza e amplifica le azioni concrete messe in atto dall’azienda, creando quel moltiplicatore virtuoso che è alla base della rivoluzione culturale e di business
che promettiamo di realizzare. La comunicazione non solo motiva l’ambiente aziendale educandolo verso temi sostenibili, ma soprattutto, parlando ai diversi Stakeholder, si espande fino a creare un nuovo mood e una rinnovata brand image. Consulnet studia strategie di comunicazione ad hoc sulla sostenibilità, redige piani editoriali dedicati per social, siti e mezzi offline, scrive storytelling che trovano poi spazio nelle intranet aziendali
e sui social media, compresi loghi e payoff. La comunicazione, soprattutto quella della sostenibilità, ha le sue regole: conoscerle per evitare il greenwashing è un vantaggio competitivo importante.

  • Loghi e pay-off
  • Piani editoriali dedicati
  • Post e mini-video per i social
  • Nuove pagine per il sito internet
  • Iniziative per la popolazione interna
  • Video clip
  • Video interviste per Board e Manager
  • Stampa e affissioni
  • Spot pubblicitari