Brand Reputation

Governance

La Brand Reputation rappresenta l’insieme di percezioni, opinioni, attitudini e azioni da parte dei consumatori e di tutti gli stakeholder, nei confronti di un’azienda ed esprime la capacità di essere riconosciuta affidabile, veritiera ed autentica rispetto ai valori e alla cultura che comunica. 
Si tratta di un valore costruito nel tempo, in coerenza con il piano strategico di lungo periodo. 
Evolvere da una cultura di compliance ad una gestione proattiva della reputazione del brand, attraverso un coinvolgimento dei diversi Stakeholder, può apportare numerosi vantaggi, tra cui quello di attrarre investitori, trattenere talenti, ottenere una maggiore efficienza dei processi, educare e fidelizzare il cliente e, ma non ultimo, guadagnare un vantaggio competitivo sostenibile.
Consulnet, lavorando sui sistemi di gestione con una visione di ecosistema integrato aziendale, affianca le imprese nella creazione di una brand reputation riconosciuta per la propria responsabilità di sviluppo sostenibile e di lungo periodo.

  • Definizione dell’identità di marca
  • Analisi di posizionamento
  • Progetti di employer branding