Brand reputation

Governance

La Brand Reputation rappresenta l‘insieme di percezioni, opinioni, atteggiamenti e azioni da parte dei consumatori e di tutti gli stakeholder nei confronti di un’impresa ed esprime la capacità di essere riconosciuta come affidabile, veritiera e autentica rispetto ai valori e alla cultura che comunica.

È un valore costruito nel tempo, coerente con il piano strategico di lungo periodo.

L’evoluzione da una cultura della conformità alla gestione proattiva della reputazione del marchio, attraverso il coinvolgimento con diversi Stakeholder, può portare numerosi vantaggi, tra cui l’attrazione di investitori, la fidelizzazione dei talenti, il raggiungimento di una maggiore efficienza dei processi, l’educazione e la fidelizzazione dei clienti e, ultimo ma non meno importante, l’ottenimento di un vantaggio competitivo.

Consulnet Italia, lavorando sui sistemi di gestione con una visione di un ecosistema di business integrato, supporta le aziende nella creazione di una brand reputation riconosciuta per la sua responsabilità per uno sviluppo sostenibile e di lungo termine.

  • Definizione dell’identità di marca
  • Analisi di posizionamento
  • Progetti di employer branding