Consulenza in Corporate Governance

La Corporate Governance è lo strumento per tenere sotto controllo le attività aziendali e contribuisce a creare valore per l’impresa, garantendo la continuità delle performance.

La Governance aziendale è intesa come sistema strategico di compensazione tra gli interessi dei diversi stakeholder interni ed esterni di un’azienda, quali board direttivo, lavoratori, collaboratori, azionisti, finanziatori, clienti, fornitori, partner ed enti.

Esprime le regole e i processi in base ai quali vengono prese le decisioni, le modalità con cui vengono stabiliti gli obiettivi aziendali, nonché gli strumenti per il raggiungimento e la misurazione dei risultati ottenuti.

CONSULNET affianca il Board dell’azienda per garantire una costante affidabilità nell’attuazione delle strategie aziendali, attraverso l’individuazione della struttura di governo societario, degli organi amministrativi, delle deleghe e delle procure, degli organi di controllo, delle policy interne e di gruppo e delle leggi cogenti che regolano il settore di riferimento e la specifica attività.

Consulenza e Formazione su temi di Corporate Governance

Consulnet affianca le aziende ed eroga corsi di formazione sui seguenti temi:

Corporate Governance: definizione

La Corporate Governance è un insieme di strumenti, regole, processi e sistemi aziendali finalizzati ad una corretta ed efficiente gestione dell’impresa. Disciplina il funzionamento degli organi di governo e di controllo di un’azienda allo scopo di perseguire gli obiettivi stabiliti da azionisti e partner e di salvaguardare gli interessi degli stakeholders.