Società di consulenza aziendale e formazione manageriale

Consulnet Italia dal 1996 si dedica alla consulenza direzionale e alla formazione manageriale per la crescita, l’efficienza, l’affidabilità e la reputazione aziendale.

La nostra consulenza di direzione si basa sull’analisi e la ridefinizione dei modelli organizzativi in ottica di presidio del business responsabile e gestione del rischio, coinvolgendo i collaboratori ai diversi livelli al fine di ottenere nel tempo una crescita strutturata e di valore.

Consulnet Italia ha gestito con successo numerosi progetti con clienti in Italia e all’estero, fornendo supporto a imprese leader nel proprio segmento di business in coerenza con le linee strategiche aziendali.

Monica Mazzucchelli

Partner & Managing Director
Principal Consultant & Partner

Laureata in Scienze Politiche nel 1989 con tesi sui “Computer Crimes”, ha iniziato a lavorare nell’azienda metalmeccanica di famiglia e in aziende nel settore dell’Information Technology.

Durante i primi anni di lavoro è stata Assistente di Procedura Penale presso l’Università degli Studi di Milano e, nel 1992, delegata italiana per la lotta alla criminalità informatica presso l’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico – Parigi). Nel 1993 ha collaborato con la DIA (Direzione Investigativa Antimafia) per l’impostazione di metodologie per il coordinamento dei corpi di sicurezza Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza.

Membro di Organismi di Vigilanza, affianca il top management di grandi aziende nazionali e internazionali nella crescita e nello sviluppo aziendale sostenibile, nel Risk Management, nella Corporate Governance, nella Compliance Aziendale e nell’Empowerment Organizzativo. In oltre 20 anni di attività di consulenza ha seguito, direttamente e con i propri Team di Progetto, oltre 300 aziende, sia in Italia che all’estero.

Giorgio Caire di Lauzet

Founder & Partner
Principal Consultant & Partner

Laurea in Economia Aziendale, ha iniziato la propria attività in azienda in USA per passare nel 1994 alla consulenza strategico/organizzativa in Italia.
Fondatore e Partner di Consulnet Italia nel 1996, si dedica negli anni successivi a start up come Infostrada e a riorganizzazioni come Air Europe, alla rete di servizio europea di Ferrari automobili, alla qualità del servizio di Eni Gas & Power e altri progetti strategici come la riorganizzazione internazionale della logistica del Gruppo Gucci.
E’ stato relatore esterno al MIMEC (master in Marketing e Comunicazione Università Bocconi) nel 2012, dal 2007 socio di YPO (Young Presidents’ Organization) e Board Member dal 2008 al 2012, relatore presso IIR dal 2012 e presidente di Prima Classe Italia (l’associazione dell’eccellenza italiana di Confindustria) dal 2014 al 2017.
Dal 2006 è fondatore e presidente di Dream&Charme (luxury Tour Operator), considerato oggi uno degli operatori di spicco dell’eccellenza esperienziale italiana (esperienze e ospitalità non convenzionale di alto profilo, come ville/castelli e la prima Glass House italiana a cinque stelle).
È autore di numerose pubblicazioni ed ha rilasciato numerose interviste a Il Sole 24 ore, CNBC, Panorama Economy, Class, Style, Corriere della Sera, GQ, Global Finance, Libero, Amica, Gentleman, Il Mondo, ecc.

Mission

Supportare con passione le aziende con un servizio personalizzato per raggiungere gli obiettivi di crescita profittevole e sostenibile.

Figure professionali in Consulnet:

Il nostro team di professionisti con elevata Seniority mette a disposizione strumenti per lo sviluppo e la gestione aziendale sia in contesti nazionali che internazionali. Con una visione global del business del cliente e capaci di analizzare e generare soluzioni specifiche per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Società di servizi e professionisti con pluriennale esperienza nei loro settori di competenza.
Hanno una visone globale del business del cliente e sono capaci di analizzare e generare soluzioni specifiche per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Consulenti e professionisti con specifiche capacità tecniche e gestionali. Pianificano e tengono sotto controllo i progetti coordinando le risorse del cliente e il proprio team di professionisti. Conoscitori del settore in cui opera l’azienda, dei mercati interni e internazionali, hanno doti di comunicazione e di problem solving.

Professionisti che forniscono specifico supporto per l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità fiducia e autonomia al fine di facilitare il cambiamento individuale e delle organizzazioni e raggiungere gli obiettivi di business.

Consulenti e professionisti con competenze nei Sistemi di Gestione quali: ISO 9001, ISO 14001, FSC, ISO 45001, SA 8000, ISO 27001, ISO 50001, ISO 22301, ISO 37001, ISO 26000, modelli D.Lgs 231/01. Hanno le capacità di realizzare sistemi integrati creando sinergie tra i vari standard e leggi cogenti.

Consulenti e professionisti che pianificano e tengono sotto controllo i progetti coordinando le risorse del cliente e il proprio team di professionisti. Il project manager supervisiona tutti gli aspetti di un progetto, garantendo il rispetto di obiettivi, qualità, tempistiche e budget. Hanno capacità analitiche, di gestione dei rapporti organizzativi e di problem solving.

Professionisti che accompagnano e supportano le aziende nella Digital Transformation per ottimizzare il loro business.

Consulenti e professionisti in grado di operare in autonomia su specifici progetti o attività e dotati di specifiche expertise in diversi campi/settori.

Professionisti che affiancano e formano le risorse operative e manageriali delle diverse realtà e sono responsabili del processo di apprendimento finalizzato a migliorare conoscenze, capacità tecniche e/o professionali e abilità su tematiche specifiche. Lavorano per la progettazione e l’analisi di progetti formativi per l’erogazione di competenze trasversali.

Consulenti e professionisti abilitati che svolgono consulenza ed erogazione di servizi su temi specifici, quali: D.Lgs. 231, Anti-corruzione, Organismo di Vigilanza, Consulente Tecnico di parte (CTP) Tribunale / Autorità Giudiziaria.

Valutatori con qualifiche per svolgere verifiche ispettive interne ed esterne (sui fornitori e sulla supply chain).

Consulenti e professionisti con specifiche conoscenze che erogano attività collegate alla Pianificazione e Controllo di Gestione nelle aree di intervento.

Consulenti e professionisti che forniscono supporto al management per la creazione di un turn-around (per il rilancio dell’impresa o ristrutturazione) con competenze giuridiche, industriali, finanziarie e commerciali.

Professionisti responsabili della protezione dei dati, come previsto dal regolamento (UE) 2016/679 (GDPR). Hanno ruolo di consulente e di vigilanza nei processi interni alla struttura in materia di privacy e funge da interfaccia super partes con l’Autorità Garante nazionale.

Professionisti con specifiche abilitazioni che possono erogare attività di RSPP anche in Outsourcing.

Professionisti dedicati allo sviluppo degli executive e dei top performer dell’azienda che con la loro esperienza infondono fiducia, incoraggiamento, rappresentando un modello di riferimento per:
- acquisire nuove visioni e nuove prospettive
- apprendere nuove competenze e maggior consapevolezza di business
- porsi nuovi e stimolanti obiettivi
- adottare nuovi comportamenti