Società di consulenza aziendale a supporto delle imprese per uno sviluppo strutturato

Consulnet Italia da oltre vent’anni si dedica alla consulenza direzionale e alla formazione manageriale per la crescita, l’efficienza, l’affidabilità e la reputazione aziendale.

La nostra consulenza di direzione si basa sull’analisi e la ridefinizione dei modelli organizzativi in ottica di gestione del rischio, coinvolgendo i collaboratori a diversi livelli al fine di ottenere una crescita strutturata.

Consulnet Italia ha gestito con successo più di 1.000 progetti in Italia e all’estero, fornendo supporto a imprese leader nel proprio segmento in coerenza con le linee strategiche aziendali.

Monica Mazzucchelli

Partner & Managing Director
Principal Consultant & Partner

Laureata in Scienze Politiche nel 1989 con tesi sui “Computer Crimes”, ha iniziato a lavorare nell’azienda metalmeccanica di famiglia e in aziende nel settore dell’Information Technology.

Durante i primi anni di lavoro è stata Assistente di Procedura Penale presso l’Università degli Studi di Milano e, nel 1992, delegata italiana per la lotta alla criminalità informatica presso l’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico – Parigi). Nel 1993 ha collaborato con la DIA (Direzione Investigativa Antimafia) per l’impostazione di metodologie per il coordinamento dei corpi di sicurezza Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza.

Membro di Organismi di Vigilanza, affianca il top management di grandi aziende nazionali e internazionali nella crescita e nello sviluppo aziendale sostenibile, nel Risk Management, nella Corporate Governance, nella Compliance Aziendale e nell’Empowerment Organizzativo. In oltre 20 anni di attività di consulenza ha seguito, direttamente e con i propri Team di Progetto, oltre 300 aziende, sia in Italia che all’estero.

Giorgio Caire di Lauzet

Founder & Partner
Principal Consultant & Partner

Laurea in Economia Aziendale, ha iniziato la propria attività in azienda in USA per passare nel 1994 alla consulenza strategico/organizzativa in Italia.
Fondatore e Partner di Consulnet Italia nel 1996, si dedica negli anni successivi a start up come Infostrada e a riorganizzazioni come Air Europe, alla rete di servizio europea di Ferrari automobili, alla qualità del servizio di Eni Gas & Power e altri progetti strategici come la riorganizzazione internazionale della logistica del Gruppo Gucci.
E’ stato relatore esterno al MIMEC (master in Marketing e Comunicazione Università Bocconi) nel 2012, dal 2007 socio di YPO (Young Presidents’ Organization) e Board Member dal 2008 al 2012, relatore presso IIR dal 2012 e presidente di Prima Classe Italia (l’associazione dell’eccellenza italiana di Confindustria) dal 2014 al 2017.
Dal 2006 è fondatore e presiede Dream&Charme (luxury Tour Operator), considerato oggi uno degli operatori di spicco dell’eccellenza esperienziale italiana (esperienze e ospitalità non convenzionale di alto profilo, come ville/castelli e la prima Glass House italiana a cinque stelle).
È autore di numerose pubblicazioni ed ha rilasciato oltre cento interviste a Il Sole 24 ore, CNBC, Panorama Economy, Class, Style, Corriere della Sera, GQ, Global Finance, Libero, Amica, Gentleman, Il Mondo, ecc.

Mission

Supportare con passione i nostri clienti con un servizio personalizzato per raggiungere gli obiettivi di crescita profittevole e sostenibile.

Figure professionali in Consulnet:

Professionisti con pluriennale esperienza nella consulenza manageriale.
Hanno una visone globale del business del cliente e sono capaci di analizzare e generare soluzioni specifiche per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Società di servizi e Professionisti con pluriennale esperienza nei loro settori di competenza.
Hanno una visone globale del business del cliente e sono capaci di analizzare e generare soluzioni specifiche per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Consulenti e professionisti con specifiche capacità tecniche e gestionali. Pianificano e tengono sotto controllo i progetti coordinando le risorse del cliente e il proprio team di professionisti. Conoscitori del settore in cui opera l’azienda, dei mercati interni e internazionali, hanno doti di comunicazione e di problem solving.

Professionisti che forniscono specifico supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia, attraverso formazione comportamentale.

Consulenti con competenze nei Sistemi di Gestione quali: ISO 9001, ISO 14001, FSC, ISO 45001, SA 8000, ISO 27001, ISO 50001, ISO 22301, ISO 37001, ISO 26000, modelli D.Lgs 231/01. Hanno le capacità di realizzare sistemi integrati creando sinergie tra i vari standard e leggi cogenti.

Consulenti e professionisti in grado di operare in autonomia su specifici progetti o attività e dotati di specifiche expertise in diversi campi/settori.

Collaborano per la progettazione e l’analisi di progetti formativi per l’erogazione di competenze trasversali.
Professionisti che affiancano e formano le risorse operative e manageriali delle diverse realtà e sono responsabili del processo di apprendimento finalizzato a migliorare conoscenze, capacità tecniche e/o professionali e abilità su tematiche specifiche.

Consulenti legali abilitati che svolgono consulenza ed erogazione di servizi su temi specifici, quali: D. Lgs 231, Anticorruzione, Organismo di Vigilanza, Consulente Tecnico di parte (CTP) Tribunale / Autorità Giudiziaria.

Auditors con qualifiche per svolgere verifiche ispettive interne ed esterne (sui fornitori e sulla supply chain).

Consulenti con specifiche conoscenze che erogano attività collegate alla Pianificazione e Controllo di Gestione nelle aree di intervento.

Professionisti che forniscono supporto al managment per la creazione di un turnaround (per il rilancio dell’impresa o ristrutturazione) con competenze giuridiche, industriali, finanziarie e commerciali.

Figura responsabile della protezione dei dati, come previsto dal regolamento (UE) 2016/679 (GDPR). Ha in ruolo di consulente e di vigilanza nei processi interni alla struttura in materia di privacy e funge da interfaccia super partes con l’Autorità Garante nazionale.

Consulenti con specifiche abilitazioni che possono erogare attività di RSPP anche in Outsourcing.